Get Adobe Flash player

noleggiooperativoIl noleggio operativo proposto da Demos Data comprende solamente apparecchi informatici (pc, server, ecc.) ed è rivolto agli enti pubblici della regione Lombardia.

Nell’informatica e nel mondo Ip i beni (in particolare modo l’hardware) diventano vecchi in poco tempo e di conseguenza si svalutano rapidamente. E’ più importante per il Vostro Ente essere proprietari dei computer, dei server, delle stampanti ecc. o poterli utilizzare sempre e che funzionino al meglio?
La risposta è immediata e la soluzione per raggiungere questo obiettivo si chiama noleggio operativo: ovvero utilizzare il bene informatico senza accollarsi l’onere di doverlo acquistare.
Demos Data S.r.l. ha pensato di proporre ai propri clienti questa soluzione, riscuotendo un immediato successo.
Con il noleggio operativo il Vostro ente acquisisce il diritto all’utilizzo del bene per un periodo determinato (solitamente 36 mesi) dietro un versamento di un canone di locazione fisso (mensile o trimestrale).

QUALI VANTAGGI?
Sono numerosi i vantaggi che il Vostro ente può avere, di seguito ne elenchiamo alcuni.

  • È un servizio i cui costi sono deducibili al 100% nel corso dell’esercizio fiscale.
  • A fine noleggio non c’è nessun obbligo di riscatto del bene (non è un leasing).
  • Il servizio di noleggio finanzia il costo totalmente e l’IVA è dilazionata sui canoni.
  • Pianificazione finanziaria semplificata e certa: l’importo del canone di noleggio è determinato prima e rimane fisso.
  • Investire senza appesantire il bilancio (canone pagato per usufruire dei beni, senza alcun indebitamento).
  • L’insieme dei costi può essere incluso in un contratto unico (hardware, software e servizi)
  • Abbattimento totale dei costi di gestione dei beni (libro cespiti, smaltimento, ecc.)
  • Flessibilità del servizio con la possibilità durante il noleggio di modificare, sostituire e aggiungere strumenti e accessori.

TIPOLOGIE DI BENI
La Locazione Operativa è utilizzabile per ogni tipo di ‘bene’ di tipo informatico (a puro titolo esemplificativo: notebook, desktop,  server, stampanti, multifunzione, monitor, videoproiettori, centralini telefonici, apparecchiature di rete, ecc.) e anche per i servizi di configurazione e installazione di tali beni (manodopera).

ALCUNE DOMANDE
Che cosa è il noleggio operativo?
Il noleggio operativo è un'operazione a medio e lungo termine adatto a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire di apparati informatici e di telecomunicazione (hardware, software e servizi) senza però doverle obbligatoriamente acquistare.
Perché scegliere il noleggio operativo?
Il noleggio operativo permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale.
Quali sono i vantaggi del noleggio operativo?
Il noleggio operativo unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al Cliente di adeguare gli apparati in base alle proprie esigenze; inoltre garantisce ammortamento abbreviato dei beni, nessun rischio di obsolescenza a suo carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi.
Il noleggio evita l'immobilizzazione di capitali: questo è particolarmente importante per le aziende che necessitano di mantenere un elevato grado di liquidità e per gli enti Pubblici di poter rispettare il patto di stabilità.
Cosa succede alla fine del contratto di noleggio?
A fine noleggio il Cliente ha la facoltà di:
sostituire l'apparecchiatura con un nuovo prodotto
riscattare l'apparecchiatura
rendere l'apparecchiatura

 
 

Partner SISCOM

Aggiornamenti SISCOM

In qualità di partner Siscom, Demos Data fornisce soluzioni gestionali e documentali alle P.A.

 Aggiorna i tuoi programmi SISCOM

Partner Aruba PEC

Partner Aruba Pec

In qualità di partner Aruba PEC, Demos Data è autorizzata ad attivare e rilasciare i seguenti servizi

Acquisti PA

Acquisti in rete PA Data iscrizione: 15/04/2013ARCA Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A.Data iscrizione: 14/04/2013

Per migliorare l'esperienza di navigazione, questo sito potrebbe utilizzare cookies sia propri che di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Continuando la navigazione si accetta di utilizzare i cookies.