Guida all'utilizzo delle funzioni di Webmail Demos Data. Per informazioni non presenti in questa pagina contattaci!
Accedi alla vecchia versione di Webmail cliccando QUI
Indice
Attenzione: i messaggi nella cartella "Spam" verranno eliminati automaticamente dopo 10 giorni. Demos Data S.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardante la perdita di messaggi dovuti al mancato controllo della cartella "Spam".
Attenzione: Demos Data S.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardante la perdita o la mancata ricezione di messaggi causata dalla modifica di impostazioni non trattate in questa pagina o dal non corretto utilizzo dei filtri.
Effettuare il login e leggere la posta
Dal sito Demos Data premi il pulsante "Webmail"
Inserisci il tuo indirizzo completo di posta elettronica (es. prova@demosdata.it) e la tua password e premi il pulsante "Entra"
Clicca sulla mail desiderata per aprirla nella parte sottostante oppure clicca due volte per aprirla a tutto schermo
Comporre ed inviare un messaggio
Premi il pulsante "Scrivi un messaggio"
Inserisci l'indirizzo del destinatario, l'oggetto e il testo del messaggio
Premi il pulsante "Invia"
Durante la composizione di un nuovo messaggio, premi il pulsante "Allega un file"
Premi il pulsante "Sfoglia" e seleziona dal tuo computer il file da allegare. Per allegare altri file premi il pulsante "+" e ripeti l'operazione. Allegati tutti i file desiderati premi il pulsante "Aggiungi"
Attivare la richiesta di conferma ricezione
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Preferenze" e poi "Composizione Messaggi"
Selezionare le caselle “Richiedi sempre la ricevuta di ritorno” e/o “Richiedi sempre la notifica di consegna”
Impostare la firma e il nome visualizzato
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Identità" e poi il tuo indirizzo di posta
Modifica il "Nome visualizzato" e/o la "Firma", poi premi il pulsante "Salva"
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Password", inserisci la password corrente e la nuova password. Poi premi il pulsante "Salva"
Seleziona i messaggi indesiderati
Premi il pulsante "Spam"
Attenzione: i messaggi nella cartella "Spam" verranno eliminati automaticamente dopo 10 giorni. Demos Data S.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardante la perdita di messaggi dovuti al mancato controllo della cartella "Spam".
Escludere una mail dalla cartella spam
Entra nella cartella "Spam"
Seleziona i messaggi desiderati
Premi il pulsante "Non Spam"
Attenzione: i messaggi nella cartella "Spam" verranno eliminati automaticamente dopo 10 giorni. Demos Data S.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardante la perdita di messaggi dovuti al mancato controllo della cartella "Spam".
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Spam", poi premi il pulsante "Impostazioni generali"
Seleziona il "Punteggio valutazione" desiderato e premi il pulsante "Salva"
Attenzione: aumentando il "Punteggio valutazione" si aumentano le restrizioni sullo spam rischiando di spostare automaticamente nella cartella "Spam" anche messaggi utili. Si consiglia di non modificare questa impostazione.
Attenzione: i messaggi nella cartella "Spam" verranno eliminati automaticamente dopo 10 giorni. Demos Data S.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardante la perdita di messaggi dovuti al mancato controllo della cartella "Spam".
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Filtri"
Seleziona una regola esistente per modificarla oppure premi il pulsante "+" per aggiungere una nuova regola
Inserisci il "Nome del filtro", seleziona dal menu a tendina "Messaggio di assenza", inserisci oggetto e testo del messaggio e premi il pulsante "Salva"
Creazione filtri e inoltri automatici
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Filtri"
Seleziona una regola esistente per modificarla oppure premi il pulsante "+" per aggiungere una nuova regola
Inserisci il "Nome del filtro", seleziona i parametri per creare la regola desiderata e premi il pulsante "Salva"
Attenzione: Demos Data S.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardante la perdita o la mancata ricezione di messaggi causata dal non corretto utilizzo dei filtri.
Disabilita messaggio di assenza, filtri e inoltri automatici
Premi il pulsante "Impostazioni"
Premi il pulsante "Filtri"
Seleziona una regola esistente per modificarla e seleziona la casella "Disabilita regola"
Premi il pulsante "Salva"
Nota: Per riattivare una regola disabilitata deselezionare la casella "Disabilita regola" e premere il pulsante "Salva"