Il rinnovo del certificato può essere eseguito a partire da 2 mesi prima della data di scadenza dello stesso.
ATTENZIONE! Dopo la scadenza il servizio non potrà più essere rinnovato.
1. Scarica ed installa il software di rinnovo in base al sistema operativo utilizzato:
2. Installa e avvia il software e collega il dispositivo di firma. Seleziona la card da rinnovare e clicca RINNOVA.
Se la card risultasse obsoleta sarà necessario effettuare un nuovo rilascio. In questo caso sospendi la procedura e contattaci.
3. Il sistema visualizzerà un messaggio intitolato Funzioni di cifratura. Se non conosci questa funzione o non l'hai mai utilizzata clicca su RINNOVA.
4. Inserisci il codice PIN, controlla o aggiorna i tuoi dati, conferma le condizioni e premi PROSEGUI.
5. Clicca su FIRMA per concludere la procedura.
6. Contattaci per procedere al pagamento e richiedere l'autorizzazione del certificato.
Nota. Senza l'autorizzazione il certificato rimane valido fino a scadenza per poi essere messo in stato di sospensione. Il certificato può essere autorizzato e riattivato fino a 120 giorni dalla data di sospensione. Oltre i 120 giorni di sospensione il certificato viene definitivamente revocato.
In caso di difficoltà con questa procedura puoi contattarci per ricevere assistenza.