Get Adobe Flash player

SmartcardLa Firma Digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.

La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.

L'elemento di rilievo del sistema Firma è rappresentato dal Certificato Digitale di Sottoscrizione che gli Enti Certificatori rilasciano al titolare di una Smart Card.

Il Certificato di Sottoscrizione è un file generato seguendo precise indicazioni e standard stabiliti per legge ed al suo interno sono conservate informazioni che riguardano l'identità del titolare, la propria chiave pubblica comunicata, il periodo di validità del certificato stesso oltre ai dati dell'Ente Certificatore ArubaPEC S.p.A.

L’impiego della Firma Digitale pertanto, permette di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti, proprio come indicato nelle Linee Guida per l’utilizzo della Firma Digitale, emanate dal DigitPA.

Demos Data è autorizzata dalla Certification Authority Aruba PEC S.p.A. ad emettere in maniera autonoma i certificati di Firma Digitale.
E’ possibile pertanto recarsi (su appuntamento) presso i nostri uffici per richiedere e ottenere in modo semplice e veloce il proprio kit di Firma Digitale.

Partner SISCOM

Aggiornamenti SISCOM

In qualità di partner Siscom, Demos Data fornisce soluzioni gestionali e documentali alle P.A.

 Aggiorna i tuoi programmi SISCOM

Partner Aruba PEC

Partner Aruba Pec

In qualità di partner Aruba PEC, Demos Data è autorizzata ad attivare e rilasciare i seguenti servizi

Acquisti PA

Acquisti in rete PA Data iscrizione: 15/04/2013ARCA Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A.Data iscrizione: 14/04/2013

Per migliorare l'esperienza di navigazione, questo sito potrebbe utilizzare cookies sia propri che di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Continuando la navigazione si accetta di utilizzare i cookies.